Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

19 dicembre 2021

United Nations SDG Action Campaign: Messaggio di fine anno della Direttrice di SDG, Marina Ponti

 


Mentre ci avviciniamo alla fine di un altro anno impegnativo, voglio condividere i miei più sentiti ringraziamenti per il vostro instancabile impegno e il lavoro stimolante nel 2021 per Turn It Around per le persone e il pianeta.

Grazie per aver portato la tua energia e passione uniche nel mobilitare le persone di tutto il mondo affinché agiscano per un futuro più equo, verde e sostenibile, dove nessuno sia lasciato indietro.

Guardando al 2022, raddoppieremo i nostri sforzi per approfondire la partecipazione, la titolarità e la fiducia nei processi chiave relativi agli SDG, ispirando al contempo individui, comunità e istituzioni ad agire e modificare comportamenti e politiche per accelerare il raggiungimento dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile .

Sulla base di tutto ciò che abbiamo appreso negli ultimi due anni di pandemia, sono orgoglioso di annunciare la nostra nuova campagna "Flip the Script" che ci sfiderà a ripensare e reimmaginare: trasformare l'apatia in azione, la paura in speranza, divisione insieme con l'obiettivo generale di dimostrare che un cambiamento positivo è possibile.

Infine, ma non meno importante, permettetemi di condividere gli straordinari risultati delle numerose iniziative che abbiamo portato avanti insieme, nessuna delle quali sarebbe stata possibile senza l'impegno, la passione e la professionalità del mio team di SDG Action Campaign.

Ti auguro resilienza e ottimismo e un meraviglioso inizio del 2022. Non vedo l'ora di continuare la nostra cooperazione per realizzare gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Buone vacanze
Marina Ponti

Highlights 2021

SDG Festival Globale dell'Azione
25-26 marzo 2021

Quest'anno, il nostro Festival completamente virtuale ha riunito più di 24.000 partecipanti provenienti da 203 paesi e territori. Inoltre, 12.000 persone hanno partecipato ai nostri 27 workshop interattivi, a testimonianza della volontà di impegnarsi per gli SDG.
Premi per l'azione SDG delle Nazioni Unite
25 marzo 2021

Gli UN SDG Action Awards hanno ricevuto oltre 2.000 candidature da iniziative in oltre 140 paesi . Dei nove stimolanti finalisti, tre sono stati annunciati come vincitori durante la cerimonia dal vivo .
Riproduci: attivazione della musica equa
17 luglio 2021

Il nostro kick di attivazione musicale ha dato il via alla Global Week per #Act4SDGs a Milano, in Italia. Quasi 11.000 persone hanno assistito alla trasmissione globale e ai Dialoghi di accompagnamento. Più di 1.600 hanno registrato le loro azioni sostenibili da 136 paesi .
Settimana globale per #Act4SDGs
17-28 settembre 2021

La Global Week to #Act4SDGs di quest'anno è stata la più grande di sempre, che ha ispirato oltre 100 MILIONI di azioni SDG da organizzazioni e individui di tutto il mondo.
Dialoghi sulla svolta
Quest'anno abbiamo organizzato 12 dialoghi sui punti di svolta . I responsabili del cambiamento di tutto il mondo hanno condiviso la loro visione sull'azione per il clima e la riduzione della povertà, sui diritti umani e sulla lotta alle disuguaglianze globali.
COP26
novembre 2021

Abbiamo organizzato una discussione dinamica all'UNFCCC Global Innovation Hub su "Reimagining Innovation to Achieve the SDGs" dove è stata lanciata l' edizione climatica della campagna Flip the Script. Abbiamo quindi aderito alla mobilitazione della Giornata mondiale dell'azione e portato la campagna #FlipTheScript al concerto Common Ground Festival e Pathways to Paris.

Rimani aggiornato con notizie, annunci e le migliori storie dalla comunità di SDG Action e aiutaci a spargere la voce.

Segui la campagna d'azione SDG delle Nazioni Unite
Facebook , Twitter , Instagram , LinkedIn , Youtube
Facebook
Twitter
Flickr
Instagram
Youtube
Copyright © 2020, Campagna d'azione SDG delle Nazioni Unite, Tutti i diritti riservati.

il nostro indirizzo di posta é:
Campagna d'azione SDG delle Nazioni Unite, Platz der Vereinten Nationen 1, 53113 Bonn
support@sdgactioncampaign.org

Nessun commento: