Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

26 marzo 2009

Biotestamento, respinto lo stop alla nutrizione

Spaccato il Pd nelle dichiarazioni di voto
Bocciati gli emendamenti volti a sopprimere il passaggio del provvedimento che vieta la sospensione dell'alimentazione e dell'idratazione artificiali, riconoscendoli come forme di sostegno vitale. Finocchiaro: ''Non mi aspetto più niente dal dibattito''

ore 21:06
Roma, 25 mar. (Adnkronos Salute/Ign) - Al Senato la maggioranza procede spedita verso l'approvazione del ddl sul testamento biologico sulla base di un testo che conferma il divieto di sospensione di alimentazione e idratazione per il paziente. La votazione finale è prevista per domani. Palazzo Madama si avvia così a dare il via libera al testo Calabrò in un clima di mancato accordo con le opposizioni, malgrado i tentativi in extremis di alcuni senatori cattolici del Pd di proporre una sorta di 'terza via', legata alla situazione in cui il paziente abbia perso la funzione di assorbimento dell'alimentazione e dell'idratazione stesse.
LEGGI TUTTO


Associazione Luca Coscioni – Radicali Italiani:
giovedì 26 marzo ore 15 in piazza per l’eutanasia e il testamento biologico

giovedì 26 marzo dalle ore 15 Piazza Navona (lato Corsia Agonale), davanti al Senato della Repubblica in concomitanza con il voto finale sul ddl Calabrò sul Testamento biologico, manifesteremo e esporremo le migliaia di firme raccolte sulla petizione al Parlamento per l’eutanasia e il testamento biologico e seguiremo insieme in diretta da Radio Radicale la sessione conclusiva dei voti sul testamento biologico al Senato: si alterneranno al microfono, parlamentari, personalità e rappresentanti di associazioni (le cui adesioni renderemo man mano pubbliche sui nostri siti). Le firme raccolte nelle tre giornate di mobilitazione in memoria di Luca Coscioni, Piergiorgio Welby e Eluana Englaro hanno superato in queste giorni le ventimila.

Questo anche a conferma dei sondaggi che indicano che più della metà degli italiani è a favore della legalizzazione dell’eutanasia, e che oltre il 75% è per il testamento biologico. Ma il Parlamento italiano sta per approvare una legge CONTRO il testamento biologico, mentre l’eutanasia rimane un tabù per il Regime dei partiti e del Vaticano, che assieme preferiscono l’eutanasia clandestina e l’imposizione forzata ai malati di condizioni insopportabili e trattamenti sanitari indesiderati.

È per questo che in contemporanea con i lavori del Senato sul ddl Calabrò sul testamento biologico, l’Associazione Luca Coscioni e Radicali Italiani convocano una manifestazione di fronte Palazzo Madama, a Piazza Navona altezza Corsia Agonale, per la legalizzazione dell’eutanasia, che i cittadini italiani vorrebbero a stragrande maggioranza, e per una legge liberale sul testamento biologico che non imponga, a chi non li vuole, cure e trattamenti medici.

PASSAPAROLA !

A giovedì alle 15!


Nessun commento: