CENTRO NAZIONALE D’INFORMAZIONE, FORMAZIONE ED EDUCAZIONE AMBIENTALE di Accademia Kronos
Tra le varie peculiarità acquisite in decenni di esperienze sul campo come:
realizzazione di campi ecologici, progettazione e gestione di corsi specialistici sull’ambiente, produzione di materiale didattico per le scuole, esplorazioni nelle aree della Terra più inaccessibili ( Isola di Pasqua, Patagonia, Yemen, foreste pluviali del Congo e dell’Amazzonia), Accademia Kronos si è concentrata sullo studio degli effetti negativi sull’ambiente e sulla salute umana causati dai cambiamenti climatici.
Tutto questo oggi fa parte del nuovo centro nato a Ronciglione (VT) e messo a disposizione non solo dei legittimi soci, ma di tutto il pubblico che necessita di scoprire i segreti della natura e i rimedi per preservarla.
Giovedì 18 c.m., alle ore 17, si sono aperti i battenti del centro, sito in via Capranica n. 14/a, dove tra le altre cose sarà possibile effettuare esperimenti diretti sull’energia prodotta dal corpo umano, sull’uso dell’energia fotovoltaica e sulla produzione dell’ idrogeno.
Sarà possibile visionare la collezione di coleotteri di tutto il mondo, i reperti archeologici originali dell’Isola di Pasqua e quelli di Nazca e assistere alla prima di un documentario sugli “alieni nel Mediterraneo” (durata 12 min.) prodotto, su commissione dei Ministeri competenti, da Accademia Kronos.
Il Direttivo Nazionale di
Accademia Kronos
Nessun commento:
Posta un commento