Doriano Pedica invia da Fabrica di Roma il resoconto di una giornata speciale per persone e con persone speciali.
Tutti mobilitati per una giornata di sport dedicata ai ragazzi speciali.
Fabrica di Roma ha dato il meglio di se domenica scorsa ospitando i campionati regionali di bocce e di canottaggio virtuale presso il centro sportivo di Via XXV Aprile.
Coinvolti nell’organizzazione, gestita assai bene dal Prof. Ivano Cerri, il Comune di Fabrica, La Scuola Media S. G. Bosco con i suoi giovani alunni-volontari, Il Circolo Bocciofilo di Fabrica, le Guardie Ambientali Volontarie, la Croce Rossa.
Per regalare alle persone meno fortunate una giornata di accoglienza, di sorrisi e di partecipazione allo sport sostenibile.
Ne è uscita una manifestazione di grande interesse, di solidarietà e di condivisione di valori. Bello vedere i genitori ed i tanti partecipanti fare un autentico tifo per coloro che gareggiavano ( poco meno di cento atleti), bello vedere la grande collaborazione e partecipazione di tutti.
Un nuovo ( è il secondo) esperimento che ormai colloca Fabrica tra le cittadine più aperte ai problemi dei ragazzi speciali, a coloro che non chiedono nulla se non di poter stare tra tutti. L’unione di tante forze e di tante singole persone che si sono adoperate e sacrificate per far riuscire bene la manifestazione è di ottimo esempio per il futuro.
D.P.
NB Maggiori notizie e foto sul sito www.specialolympics.it
Nessun commento:
Posta un commento