è di poche ore fa la notizia dell’emanazione delle nuove linee guida della legge 40 che consentiranno la diagnosi preimpianto e daranno l’opportunità anche ai portatori di HIV di accedere alle tecniche di fecondazione assistita. E’ una nuova conquista che giunge proprio agli sgoccioli della precedente legislatura e che oggi è resa pubblica attraverso la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
E’ un importante risultato ottenuto anche attraverso la nonviolenza, la lotta quotidiana di tanti militanti, parlamentari, delle nostre continue manifestazioni, che hanno scavato, come goccia, la roccia dell’indifferenza.
Grazie alle centinaia di persone che hanno partecipato all’azione nonviolenta e alle migliaia che hanno invitato attraverso un pubblico appello il Ministro Livia Turco al ripristino della legalità (l'elenco dei partecipanti allo sciopero della fame di dialogo con il Ministro Livia Turco e tutti i firmatari dell'appello per la emanazione delle linee guida, con i loro messaggi).
E' ora il momento di difendere questa piccola, ma in certo senso grande conquista, accompagnata anche da pronunciamenti della magistratura favorevoli al superamento della vecchia impostazione, e rilanciare per far comprendere anche al nuovo Parlamento l’importanza di garantire il diritto alla salute per le donne e per le coppie sterili.
Non sarà facile, ma è proprio per questo che ti chiediamo di darci una mano, come puoi.
Prima di tutto con l’iscrizione all’associazione, poi partecipando alle nostre iniziative, fondando Cellule Coscioni in ogni parte d’Italia, coinvolgendo altre persone… insomma facendo quanto occorre e quanto puoi fare…
www.lucacoscioni.it/contributo
per quello che abbiamo dimostrato di saper fare, e che vogliamo continuare a fare, contribuisci o iscriviti!
www.lucacoscioni.it/contributo
un caro saluto,
Marco Cappato - Rocco Berardo
segretario - tesoriere
Nessun commento:
Posta un commento