Leggere quanto segue sotto, prego!
Mi sorge prepotente una serie di quesiti:
--Il Sindaco di Roma (Veltroni) dov'era ?
--Che temi proporrebbe lui al vertice dei sindaci ?
--Chissà se è stato informato di questa iniziativa?
--Forse non è stato invitato ?
--Magari, chissà, avrebbe portato all'ordine del giorno, come argomento la "rivoluzione toponomastica" ?
Parlo per chi è ignaro, di quella intrapresa e sbandierata con la re/intitolazione dei luoghi della città a papi e prelati che meglio si sono distinti nell'applicazione della legge Vaticana in omaggio all' S.P.Q.R. acronimo di " Solo i Preti Qui Regnano"
Dimostrando oltretutto anche una scarsa conoscenza della storia, dato che chi ha "inventato" l' S.P.Q.R. è stata la Repubblica Romana ben prima dell'esistenza del cristianesimo e delle sue derivazioni di potere. e che il significato dell'acronimo è ben chiaro : Senatus Popolus- Que Romanus, che tradotto in italiano è: il Senato assieme al Popolo Romano.
alba
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
da Tetu 20 Feb 2007
Parigi sceglie "la lotta contro le discriminazioni" al vertice del M4
"la lotta contro le discriminazioni": secondo le nostre informazioni, è il tema inequivocabile che il Municipio di Parigi ha scelto per la prossima riunione del M4, le riunioni tra i sindaci delle capitali tedesche, francesi, russe e britanniche.
Infatti, ogni sindaco invitato a Londra nella sera 27 e del giorno del 28 febbraio dovrà portare un tema di discussione.
Londra ha scelto di prendere in esame "il clima" e Mosca il "marketing delle città". Berlino non ha ancora fatto conoscere il suo tema, come Pechino, il cui sindaco parteciperà per la prima volta a questa riunione.
Per Bertrand Delanoë, scegliere "la lotta contro le discriminazioni" non è senza implicazioni. Il sindaco di Parigi intende approfittare di questa riunione per denunciare nuovamente l'atteggiamento discriminatorio di Youri Loujkov verso le minoranze sessuali.
È il terzo vertice del M4, ormai M5 di fatto, da una prima riunione a Mosca nel settembre 2004.
Nessun commento:
Posta un commento